Crossfit

Il CrossFit non ha l’obiettivo di aumentare sensibilmente la propria massa muscolare ma quello di ottenere un corpo armonico, atletico e forte a 360°, sia nell’uomo che nella donna.
Questo significa che i risultati del CrossFit sono visibili (e tangibili) per tutto il corpo, e non solo per certe aree o fasce muscolari. Porta benefici a livello di resistenza, forza, agilità, equilibrio e velocità (giusto per citarne alcuni).
Il CrossFit tonifica i muscoli, aumenta la resistenza, e in generale punta a renderti più atletico e performante.

 

“Mangia carne, verdura, noci, semi, poca frutta, pochi amidi, niente zucchero. Mantieni l’apporto calorico a livelli corretti per fare esercizio, ma non per accumulare grasso.

Esercitati e allenati con i sollevamenti: deadlift, clean, squat, presses, C&J e snatch. Conosci le basi della ginnastica: pull-up, dip, arrampicata sulla corda, push-up, sit-up, presse in piedi, piroette, flip, spaccate, prese. Bici, corsa, nuoto, fai vogate, ecc., forte e veloce.

Combina questi elementi cinque o sei giorni la settimana in quanti più modi e configurazioni suggerisce la creatività. La routine ti è nemica. Mantieni allenamenti brevi ma intensi.

Impara e pratica regolarmente nuovi sport.”

– Coach Greg Glassman –

X